• Contatti

Artribu

Una Tribù che Impara Inseme

Come Allenarsi in Casa

26 Agosto 2021 by Luca

Affitto, bollette, ricariche telefoniche: le spese fisse con cui mensilmente bisogna fare i conti sono tante e spesso, per far quadrare tutto, è necessario rinunciare a qualcosa. Se il vostro desiderio è quello di andare in palestra ma avete il portafoglio vuoto, non disperate. Ci sono tanti modi low cost per rimanere in forma rimanendo comodamente a casa. Glutei, addome, braccia, ecco 5 esercizi che vi permetteranno di avere un fisico invidiabile senza spendere un euro.

Palestra a casa 21- Fare le scale. Quando tornate dall’università o dall’ufficio, invece di prendere l’ascensore, fate le scale. Questo esercizio vi aiuterà a tonificare gambe, cosce e glutei e vi permetterà di bruciare un po’ di grassi. Con mezz’ora di scale, infatti, potrete dire addio a ben 250 calorie. Niente male, vero? Se siete dei tipi sedentari, iniziate gradualmente in modo da non fare sforzi troppo pesanti e causarvi fastidiosi stiramenti.

Usare le bottiglie d’acqua come pesi. Mentre guardate il vostro film preferito davanti alla tv, prendete in mano due bottiglie d’acqua (naturalmente piene) e usatele al posto dei classici pesi per allenate le braccia. Sedetevi su una sedia, portate i gomiti vicino ai fianchi e le braccia parallele al pavimento. Piegate gli avambracci fino a far toccare le bottiglie con le spalle e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 10 volte, riposatevi per un paio di minuti e ricominciate.

Addominali in camera. Per avere un addome piatto e scolpito, gli addominali sono l’esercizio ideale. A casa potete farli in qualsiasi momento nella vostra stanza, accanto al letto. Allargate sul pavimento un asciugamano e sdraiatevici sopra. Piegate le gambe, posizionate le mani dietro la testa e via con l’allenamento.

Utilizzate i libri come ostacoli. Prendete qualche libro e, mettendoli sul pavimento uno sopra l’altro, create una pila alta almeno 20 centimetri. Adesso cercate di superare questo ostacolo saltando a piedi uniti e portando il più possibile le ginocchia al petto. Con una veloce corsa tornate davanti all’ostacolo e continuate a saltare per almeno una decina di minuti. Questo esercizio è perfetto per avere gambe sempre in forma.

Fianchi perfetti con la scopa. Cari fuorisede, dopo aver finito di spazzare per terra, continuate a tenere la scopa in mano e approfittate per fare qualche esercizio utile per eliminare i centimetri in più nella zona dei fianchi. Posizionate il manico della scopa dietro la nuca e tenetelo con entrambe le mani. I piedi devono essere uniti e la schiena ben dritta. Ruotate busto e spalle verso destra, il più possibile, e ritornate alla posizione di partenza. Ripetete lo stesso esercizio ruotando verso sinistra e tornate al centro. Eseguite 3 serie da 15 rotazioni e mantenete un ritmo abbastanza veloce.

Avete visto quanto è facile allenarsi a casa? E per rendere tutto ancora più divertente, mettete su anche un po’ di buona musica: vi aiuterà a darvi la carica.

  • Tweet
  • Share 0
  • Pinterest 0
  • Email

Articoli Simili

  • Come Fare la Spaccata

  • Come Preparare la Soluzione Salina

  • Come Fare il Refill

  • Come Riconoscere il Chione Bianco

  • Come Riconoscere il Coccodrillo

Categorie

  • Cucina
  • Guide