Ben tornati, anche se oggi non è giovedì che ne dite se preparassimo un buon piatto di gnocchi con pesto di broccoli?
Un piatto sostanzioso e ricco che si prepara in modo semplice e veloce, ideale per tutta la famiglia specialmente in caso di pranzi e cene dell’ultimo minuto.
Ingredienti per 4 persone
400 gr gnocchi di patate Master gnocchi
600 gr broccoli a rosetta
100 gr mandorle
100 gr parmigiano grattugiato
40 ml olio EVO
Procedimento [Preparazione 15 minuti + Cottura 15 minuti]
Disporre le rosette dei broccoli (il fiore) a cuocere in un cestello per la cottura a vapore per almeno 15 minuti, devono essere ben teneri.
Appena i broccoli saranno ben cotti trasferirli in un contenitore alto e stretto, unire il parmigiano, l’olio e le mandorle quindi con l’aiuto di un frullatore frullare il tutto fino ad ottenere un una crema liscia ed omogenea.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando salgono a galla scolarli con l’aiuto di una mestolo forato trasferendoli direttamente in una ciotola nel quale è stato trasferito il pesto precedentemente preparato.
Mescolare delicatamente gli gnocchi fino a condirli in modo uniforme quindi disporli nei piatti da portata aggiungendo delle mandorle intere come decorazione se gradite.
Come potete notare questo è u piatto davvero semplice ma ricco di gusto, la delicatezza degli gnocchi esalta il sapore deciso del pesto.
A casa mia questi sono gli gnocchi “con la cremina verde” che piace tanto a Giorgia. A volte faccio difficoltà a farle mangiare verdure, a differenza di Mario Pio non ne va pazza ma, va stranamente va pazza per la cremina verde alla quale ricorro per portare in tavola le verdure camuffate.
Provate anche voi a preparare gli gnocchi con pesto di broccoli e state certi che conquisterete tutta la famiglia, specialmente i goloso di gnocchi che apprezzeranno la loro cremosità.